Il Natale rappresenta uno dei momenti più attesi e significativi dell’anno, la festa che coinvolge adulti e bambini e li trascina in un’atmosfera elettrizzante di luci, suoni e colori.
Nella nostro Nido questa ricorrenza diventa un’opportunità speciale per approfondire il significato culturale e religioso della festività, ma anche per offrire ai bambini spunti e occasioni per nuove esperienze di apprendimento e per valorizzare i sentimenti di AMICIZIA, SOLIDARIETA’ e PACE in un contesto educativo accogliente e stimolante.
I bambini, le famiglie e il Nido non sono contesti esistenziali e istituzionali separati, ma protagonisti che insieme interagiscono influenzandosi reciprocamente e determinando una collaborazione tale da garantire una reciproca e arricchente conoscenza.
Da qui nasce il desiderio di proporre alcune esperienze di collaborazione tra scuola e famiglia dove “il fare insieme” coinvolge educatrici e genitori tenendo conto che ciò costituisce un formidabile modello educativo da proporre ai bambini e un’importante opportunità di conoscenza e condivisione tra adulti.
In quest’ottica abbiamo pensato ad un laboratorio serale, che possa essere una bella opportunità di conoscersi, instaurare relazioni amichevoli e un tempo nel quale realizzare insieme qualcosa per i vostri bambini.
Vi invitiamo quindi, martedì 3 dicembre ore 20.00 presso la Scuola dell’infanzia “Cav Angelo Carron”, a partecipare al LABORATORIO DI NATALE: genitori, educatrici del Nido e le maestre della Scuola dell’Infanzia realizzeranno assieme una sorpresa per i bambini, utilizzando materiali poveri e di riciclo. Vi chiediamo di portare materiale che avete a casa e di pensare alla vostra creazione!
Se ci fosse anche quest’anno qualche papà disponibile ad addobbare l’albero esterno, ve ne saremo grate!
Giovedì 19 dicembre alle ore 16.45 FESTA DI NATALE.